Un'azienda in evoluzione

Selepier

Serietà, flessibilità, cura del dettaglio, organizzazione e gestione logistica fanno di Selepier un’azienda dove il rapporto diretto
e il rispetto reciproco consentono sempre soluzioni adeguate e decisioni rapide.

Nata come cartoplastica, Selepier si trasforma, a metà degli anni ottanta, in una serigrafia conto terzi attiva nel settore dell’automotive. Quattordio, il comune dove è situata l’azienda, sviluppa la sua attività produttiva nell’ ambito del rivestimento plastico di cavi di rame applicato principalmente ai settori dell’automotive ed elettrico.

Negli anni 2000, l’esperienza acquisita e lo spirito imprenditoriale consentono all’azienda un’ulteriore evoluzione, questa volta verso il settore della cosmetica. La passione per l’estetica e la cura del dettaglio consentono, infatti, a Selepier di operare anche in questo campo vantando tra i suoi clienti importanti marchi nazionali.

Serigrafia e tampografia industriale

Soluzioni adeguate e decisioni rapide

In un luogo sereno ed ordinato

L’azienda è situata poco lontano dal centro di Quattordio in provincia di Alessandria. Lo stabilimento della serigrafia occupa gli annessi di una gradevole casa di campagna circondata da un grande terreno piantato con 5000 pini. L’ambiente circostante ordinato e calmo e il giardino fiorito sono rappresentativi di ambiente produttivo dove si lavora con serenità e dedizione.

Il nostro rispetto per la natura ci ha spinti a conservare lo stabilimento in campagna prendendo tutte le misure necessarie per inquinare il meno possibile il nostro territorio, compatibilmente con le sostanze che, come tutte le serigrafie, utilizziamo quotidianamente.

Siamo fieri di avere conferito al nostro impianto, capace di una considerevole capacità produttiva, un carattere personale, a dimensione umana, come i rapporti che ci piace instaurare con i nostri clienti.

Lo stabilimento della serigrafia occupa un corpo di fabbrica a forma di “L” con una superficie di circa 700 m2 organizzata su due livelli. Veniteci a trovare saremo lieti di offrirvi un caffè e di ascoltare i vostri progetti.

Macchinari di ultima generazione

La nostra stampa

Precisone e ottima resa del dettaglio e del colore

Nel reparto stampa, collaboratori specializzati eseguono la serigrafia e la tampografia con confermata esperienza. Il parco macchine e la tecnologia annessa sono di ultima generazione e gli inchiostri utilizzati sono a solvente mono e bicomponente e inchiostri UV che consentono un’ottima resa del dettaglio e del colore. Le scale cromatiche di riferimento sono i Pantoni® e i RAL.

Vengono realizzate stampe su contenitori di vetro e di plastica (PP, PE, PET, PETG, HDPE) su superfici piane, irregolari, tonde e convesse le cui caratteristiche determinano la tecnica di stampa più adeguata.

Il nostro supporto

Grafica e file di stampa

Assistenza, controllo e crezione 

Selepier mette a disposizione dei suoi clienti un supporto alla grafica. I file di stampa vengono esaminati e controllati e, se richiesto, elaborati con l’obiettivo di ottenete i migliori risultati, evitare errori ed inutili perdite di tempo.

Per coloro che desiderano affidare la grafica dei loro prodotti a professionisti esterni, Selepier fa capo ad uno studio di grafica e comunicazione di confermata esperienza che saprà accompagnare i clienti nella realizzazione del loro packaging o nella creazione/evoluzione del loro marchio.

Il controllo come garanzia

La qualità

Controllo della merce in arrivo, controllo delle aree di stampa con centratura del colore e relativa tenuta.
Controllo deformazione dei pezzi, della stampa e della resa costante del colore. Verifica merce in uscita.

Manualità e specializzazione

Lo staff

11 collaboratori qualificati per la riuscita di ogni progetto

Lo staff di Selepier è composto da 11 professionisti di confermata esperienza nel campo della serigrafia e della tampografia.
L’assistenza al cliente durante ogni tappa del processo di produzione è un fattore essenziale per la riuscita di ogni progetto.
I nostri collaboratori intervengono con competenza dalle prime fasi di controllo dei file inviati alla selezione degli inchiostri, dalla prototipazione alla messa in macchina di ogni produzione.